Iniziare a giocare al fantacalcio e creare una lega - accesso alla piattaforma [APP]
Per creare una lega direttamente dall'applicazione - disponibile su dispositivi Android e iOS - tappare su Login nel caso in cui si è iscritti a Fantacalcio.it. In caso contrario, bisogna prima Registrarsi e poi procedere con la creazione di una lega. Tappando su REGISTRATI, appariranno, nella pagina seguente i campi necessari per procedere alla registrazione.Per completare la registrazione bisogna assicurarsi di aver inserito tutti i campi richiesti e che le informazioni fornite siano corrette. Procedendo con la registrazione, il sistema invierà una mail di conferma.
Dopo aver confermato la registrazione, bisogna rientrare nella schermata dell'app e tappare su "CREA UNA LEGA". In questa sezione è possibile inserire le impostazioni di base della lega:
- nome della Lega
- numero di crediti iniziali che si vuole assegnare ad ogni singola squadra
- modalità di gioco scegliendo tra Classic e Mantra
- numero di giocatori per ogni rosa e per ogni ruolo nel caso in cui si scelga l'opzione Num. definito (Classic). In una lega Mantra invece dovrete definire il minimo (che non può scendere sotto i 23 calciatori) e il massimo della rosa; minimo e massimo possono anche coincidere avendo l'effetto conseguente di una rosa a numero fisso.
Nella modalità classic, nel caso in cui si scelga un numero illimitato varrà per tutti i ruoli (è possibile configurare impostazioni più complesse accedendo a Setup lega - Accetta/modifica regolamento dal menu laterale)
- propri dati personali avendo cura di compilarli con attenzione. Questi dati sono necessari perché, come utente di una lega, si ha la facoltà di caricare materiale testuale e fotografico nel sistema e quindi è necessario che l'utente si assuma la totale responsabilità sulla liceità di ciò che inserirà.