Calcolo della giornata - come aggiornare risultati e classifica

Dopo ogni turno di campionato, non appena disponibili tutti i dati necessari (voti, bonus e malus), è compito del Superadmin (in sostituzione anche l'admin) di lanciare i calcoli relativi alle competizioni per aggiornare i risultati di giornata e le classifiche. 

+

basta selezionare la competizione (1) e la giornata (2) della stessa che si vogliono calcolare (se avete più di una competizione attiva la procedura va ripetuta per ognuna di esse) prima di dare l’avvio alla procedura (4).

Vi invitiamo però a tener presente le opportunità fornite dalla tabella delle "Impostazioni avanzate per il calcolo" per inserire bonus/malus manuali (3). Si tratta di uno strumento utilissimo che vi consentirà di gestire qualsiasi regola particolare non contemplata dalle opzioni della nostra piattaforma. Ad ogni singola squadra potrete sempre aggiungere o togliere dei punti (basta cliccare sulla matita ed inserire i valori nelle caselle) subito prima di lanciare il calcolo.

+

Cosa accade quando ci sono partite anticipate o rinviate?

Innanzitutto precisiamo che sono considerati spostamenti di calendario “normali” tutti quelli che avvengono nelle 48 ore precedenti o successive l’orario ufficiale di un turno di gioco che di norma è previsto di domenica alle ore 15 (in questo caso si va da venerdì alle 15 fino a martedì alle 15). In tutti questi casi si utilizzeranno sempre per il calcolo i normali voti dalle redazioni.

Nel caso invece di partite che cadono al di fuori di questo intervallo di 48 ore avrete sempre la facoltà di scegliere cosa fare: utilizzare i 6 politici o attendere la disponibilità dei voti reali. Per le partite oggetto di rinvio troverete (solo in quelle occasioni) una schermata come questa:

+

Se opterete per i voti politici, all'admin non resterà che spuntare "si" agli incontri di serie A da calcolare con il 6 d'ufficio. Altrimenti si dovrà aspettare la disponibilità dei voti reali dopo i recuperi ed a quel punto calcolare senza spuntare nulla.

Vi ricordiamo che, in caso di opzione voti politici, avranno diritto al 6 d’ufficio (a cui non va aggiunto nessun bonus/malus) tutti i componenti delle rose infortunati e squalificati inclusi. Tali 6 d’ufficio contribuiscono al pari di un voto reale ai modificatori qualora facciate uso di tale strumento. Per i portieri, infine, non è previsto il bonus imbattibilità qualora tale opzione rientri tra le vostre impostazioni.