Crea una competizione a gruppi [WEB]

+

 Facendo clic sul tasto "scegli" della sezione "crea nuova competizione" relativo alle competizioni "a Gruppi", verranno mostrate le opzioni di creazione competizione così come riportato nella seguente schermata.
Questo tipo di competizioni è tipico delle coppe dove, prima degli scontri ad eliminazione, tipici dei tabelloni tennistici, c'è la fase a gruppi per l'appunto.  

+

Dopo aver selezionato il nome della competizione sarà possibile procedere ai settaggi, scegliere le squadre da inserire e le giornate d'inizio. Come per gli altri tipi di competizione sarà possibile inserire in automatico tutte le squadre facenti parte della lega, oppure sceglierne solo alcune.

A seconda del numero di squadre inserite sarà possibile selezionare  il numero di  gruppi in cui ripartire le squadre, è possibile modificare i gruppi manualmente o sorteggiarli, cliccando sul tasto "sorteggia"

+

+

Successivamente sarà richiesto di selezionare il numero di squadre che dovranno passare il turno per ogni singolo girone.    

+

Il passo successivo sarà quello di scegliere la durata della competizione, selezionare se giocare gironi di sola andata o includere anche il ritorno. Contestualmente

+

Come per le altre competizioni si potrà personalizzare il numero di punti da assegnare per vittoria, pareggio e sconfitta.

+

E' possibile anche modificare il valore dei punti da assegnare al "fattore campo" sia per le fasi finali che per la fase a gruppi.

+

Ultimo step  nella creazione della competizione a gruppi sarà selezionare l'ordine dei criteri secondari di passaggio del turno. 

+

Configurazione completata, adesso apparirà la competizione nella schermata delle  competizioni attive.

+

Prima dell'inizio della competizione sarà possibile modificare gli abbinamenti e l'associazione giornate di Lega/giornate di Serie A.

A partire da questa stagione sarà possibile associare le giornate delle fasi a eliminazione solo dopo la fase a gironi. Alla fine di quest ultimo potrai farlo.