Crea una competizione a calendario [Web]

+

Facendo clic sul tasto "scegli" della sezione "crea nuova competizione" relativo alle competizioni a Calendario, verranno mostrate le opzioni di creazione competizione così come riportato nella seguente videata. L a prima operazione da fare sara quella di dare un nome alla competizione.

+

+
Squadre Partecipanti: selezionare le squadre che devono prender parte alla competizione. Non è obbligatorio che debbano essere presenti tutte le squadre presenti in Lega.  

+

+

Giornata d’inizio: specificare la giornata di Serie A nella quale la competizione deve avere inizio.

+

Numero di gironi (Andata/Ritorno): Ogni girone è un andata (o ritorno che sia) completo in cui tutti sfidano tutti. Il sistema, in base a quanti siete e alla giornata in cui iniziate a giocare, vi propone già quale è il numero massimo di gironi settabile.
Esempio: Siete in 8 e cominciate alla 2a di Seria A. Nel vostro caso ogni girone completo necessita di 7 partite. Quindi potrete al massimo fare 5 gironi completi (7x5=35) dalla 2° alla 37° di serie A.

Un girone solo andata: selezionando questa voce è possibile impostare un solo girone completo nel quale le squadre si sfidano tutte tra loro.

Due gironi (andata e ritorno): selezionando questa voce è possibile impostare due gironi completi nei quali le squadre si sfidano tra loro in una sorta di andata e ritorno.

Gironi con ripetizioni: selezionando questa voce è possibile impostare il numero di gironi completi nei quali le squadre si sfidano tra loro. Con tale opzioni le squadre completeranno tutte il proprio girone affrontando tutte le squadre per lo stesso numero di incontri.

Gironi generati da una giornata di fine: Seleziona la giornata di serie A di FINE, il sistema calcolerà automaticamente il numero di gironi e le giornate extra della competizione. 

 Fino all'ultima giornata: dopo aver creato la competizione e impostato il numero massimo di gironi possibili, se vi sono giornate di Serie A ancora disponibili per la competizione, il sistema vi darà la possibilità di allungare il vostro campionato fino alla 38° giornata. Le giornate extra nasceranno di default come un nuovo girone incompleto, ma sarete liberi di personalizzare gli scontri di queste giornate secondo vostre regole e preferenze. La modifica di questi ultimi incontri è possibile solo dopo aver calcolato almeno una giornata di calendario cliccando sull'apposita icona "Modifica calendario".

Sarà possibile selezionare quanti punti assegnare per vittoria/pareggio/sconfitta.

+

Nella creazione della competizioni sarà richiesto se assegnare un valore da assegnare alla squadra che gioca in casa(fattore campo) tale valore è personalizzabile. 

Inoltre in caso di giorni dispari sarà possibile disattivarlo solo per l'ultimo in questione.

+

Criteri di ordinamento in classifica: vi vengono proposti una serie di criteri per gestire le parità in classifica. Potete sceglierli ed ordinarli secondo le vostre preferenze, trascinandoli secondo le vostre necessità

+

Modifica competizione: consente di modificare alcuni valori specificati precedentemente in fase di creazione della competizione. Nella schermata di riepilogo della competizione sarà possibile modificare le impostazioni(ove mai fosse possibile) selezionando il tasto modifica dalla forma di una matita.

+

Modifica Giornate Calendario: questa funzione consente, ove possibile, di cambiare l’associazione tra le giornate della vostra competizione e quelle della Serie A. Selezionando la voce "Calendario abbinamenti" è possibile modificare manualmente gli l'ordinamento degli scontri diretti, personalizzando al massimo i  calendari, ovviamente sarà necessario creare un intero calendario coerente con il numero di gironi e il numero di squadre. E'possibile fare ciò "trascinando" la squadra desiderata nel box  ritenuto opportuno.

+

Resetta Competizione: questa funzione consente di resettare la competizione annullando tutti i calcoli. Le formazioni inserite restano, vengono solo annullati i calcoli. Questa funzione è utilissima in caso di cambio redazione